Home » Benessere » Depressione: impasta che ti passa

Depressione: impasta che ti passa

La depressione, la malattia del secolo, il “cancro dell’anima” ha un unico percorso … quello volto verso il proprio io. E’ una forma di malattia mentale che concentra l’attenzione su se stessi e porta ad annullarsi in se stessi e nel proprio dolore. Ecco perché per vincerla occorre “uscire”, fare.

Nel Regno Unito sono convinti che un buon metodo per vincere la depressione sia… fare il pane! Si moltiplicano i gruppi che praticano questa arte nel nome del relax, della spensieratezza e dunque dell’abbandono dei pensieri tristi e cupi. Il testimonial d’eccezione è il “fornaio dell’anno” che ha vinto in Inghilterra Great British Bake Off , il signor John White. Soffrivo di depressione – rivela – una depressione talmente paralizzante che non riuscivo più a mettere piede fuori di casa. Perciò ho cominciato a dedicarmi alla panificazione e ha funzionato.

Fare il pane, oltre a impegnare la testa su un lavoro “altro da sé”, permette di discutere e di conoscere persone e dunque aiuta a riaprirsi al mondo. A Londra esiste una Better Health Bakery, un forno “della miglior salute” che aiuta i malati mentali o le persone depresse a riprendere i contatti col mondo in questo modo. Anche Aberdeen e Manchester si sono organizzate in questo senso, tramite cooperative che funzionano davvero bene. Una soluzione da prendere in considerazione, insieme al buon pane che ne deriva.

admin

0 Commenti

  1. ^A Londra esiste una Better Health Bakery, un forno “della miglior salute” che aiuta i malati mentali o le persone depresse^

    Non la sapevo sta cosa!!!

    Fighissimo!! 🙂

    Grazie per l’info 🙂

x

Guarda anche

Ecco il tumore cerebrale più grande del mondo

Portare dentro il cranio una massa anomala di oltre un chilo e non saperlo! I ...

Condividi con un amico