Home » Benessere » Sesso: ecco il kit per "allenarsi" a usare il preservativo

Sesso: ecco il kit per "allenarsi" a usare il preservativo

Non usate il preservativo? Forse non sapete come si fa, è questa la teoria “buonista” su cui si sono basati i ricercatori dell’istituto americano Kinsey. E seguendo questa teoria hanno portato avanti uno studio su adolescenti e giovani, sia etero che omosessuali, presentato al meeting della American Public Health Association. E per aiutare queste persone a capire l’importanza del condom, alla fine hanno deciso che non c’è altra via se non quella di “fare i compiti a casa”.

Proprio così. Nasce infatti il primo “kit” delle istruzioni per l’uso dei preservativi. Nella scatoletta, che probabilmente sarà presto venduta in farmacia o distribuita nelle scuole durante l’ora di educazione sessuale, si trovano tutti i tipi di preservativo conosciuti, le istruzioni su come e quando usarli ma anche -ed è questa la novità- degli esercizi da compiere ogni giorno per abituarsi, per allenarsi a usarli bene!

Se la cosa fa un po’ sorridere, pensate ai dati allarmanti che si stanno diffondendo nel mondo sulle gravidanze in età sempre più precoce, ma soprattutto sulla diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili e dei virus come HIV e HPV. I ragazzi di oggi vivono la vita come una roulette russa, col rischio sempre pronto dietro l’angolo e la vivono con l’adrenalina che non fa loro percepire il pericolo. E se le chiacchiere di noi adulti non funzionano, proviamo a obbligarli a salvarsi la vita, con un compito, con un esercizio che insegni loro a vivere bene anche il sesso.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico