Home » Benessere » A 107 anni, operata al femore senza alcuna complicazione

A 107 anni, operata al femore senza alcuna complicazione

Oggi si parla così spesso di “malasanità” che ci fa paura perfino fare i vaccini. Figurarsi un’operazione in anestesia generale, con tutte le relative complicazioni. Eppure, in Umbria, si grida quasi al miracolo per l’intrvento chirurgico su una signora di 107 anni che, dopo una caduta, lamentava forti dolori per via di una frattura al femore.

Data l’età più che avanzata della nonnina si è tentato di intervenire con antidolorifici, evitando l’ospedalizzazione ma la situazione peggiorava di giorno in giorno e la signora, che vive in una località vicino al Trasimeno, non riusciva più nemmeno a muoversi. Si è deciso quindi di operare e la signora è stata ricoverata e ha subito l’intervento in anestesia generale. Novanta minuti sotto i ferri, alcune ore in terapia intensiva ma alla fine tutto è andato per il meglio e la paziente ha superato brillantemente il trauma ospedaliero.
Trattandosi di un’ultracentenaria rimane ovviamente in osservazione, perchè le complicazioni sono sempre dietro l’angolo, ma i medici hanno permesso ai parenti di entrare per farle visita già il giorno seguente all’operazione. Indice, questo, che i pericoli sono comunque molto meno di quanto non si creda e che tra qualche giorno la signora potrebbe perfino tornare a casa e festeggiare, col minimo dei fastidi alla gamba, il suo 108° compleanno!

admin

x

Guarda anche

Un “codice” sulle pillole per gestire il farmaco

Sapete che cos’è un QR CODE… o “codice QR”? E’ quel qudratino che trovate ormai ...

Condividi con un amico