Home » Benessere » Lo "spray anti-infedeltà" sarà a base di ossitocina?

Lo "spray anti-infedeltà" sarà a base di ossitocina?

Sapete cos’è l’Ossitocina? Forse no, eppure l’avete addosso, soprattutto se siete donne. Si tratta di un ormone prodotto dal cervello che agisce sull’organismo nei momenti speciali … durante il rapporto sessuale, in gravidanza e subito dopo. L’ossitocina regola le contrazioni delle pareti dell’utero, la produzione del latte dal seno quando allattate il bambino, ma regola anche l’affetto e il trasporto emotivo verso il figlio e verso il partner.

Un ormone importante, che potrebbe divenire ancora più importante se aveste la possibilità di … spruzzarlo in faccia al vostro compagno! Suona strano? Non per l’università tedesca di Bonn, che ha condotto una ricerca pubblicata sulla rivista americana “Proceedings”, la quale avrebbe portato alla messa a punto di un prodotto veramente innovativo: lo spray anti-infedeltà! I ricercatori tedeschi si sono domandati infatti cosa succede se trasferiamo questo ormone così “femminile” sull’uomo?

Lo hanno fatto testando un gruppo di uomini, tutti eterosessuali e tutti con una storia importante in corso. Hanno dato loro una quantità minima di ossitocina e dopo hanno mostrato loro, alternativamente, foto della loro compagna e foto di altre donne, bellissime, sexy e poco vestite. Ebbene, gli uomini con l’ossitocina in corpo reagivano con enorme trasporto alla vista della compagna e con indifferenza davanti alle altre bellissime donne! Si sta quindi ipotizzando una sorta di “terapia” a base di ossitocina … sotto forma di spray, magari, che si potrà spruzzare come un profumo e che trasformerà anche il dongiovanni più incallito in un amorevole marito e paparino. Per ora sono solo ipotesi, nessuna realtà. Ma in futuro, chissà …

admin

x

Guarda anche

Mente e corpo: vive più a lungo chi ha “carattere”

TESTARDI E DETERMINATI, ecco come sono i soggetti che campano cent’anni! Lo rivela uno studio ...

Condividi con un amico