Home » Benessere » Contro il tumore al seno? "Cocktail verde" e lunghe passeggiate

Contro il tumore al seno? "Cocktail verde" e lunghe passeggiate

Broccoli, mele, uva, tofu, curcuma …. frutta e verdura in particolare, ma queste in maniera speciale, possono essere un validissimo aiuto per prevenire l’insorgere del tumore al seno. Lo dice uno studio condotto presso la Louisiana State University, che sarebbe andato anche oltre con la sperimentazione provando questo mix verde anche su donne già malate.

Si è subito visto che ognuno di questi alimenti conteneva sostanze potenzialmente in grado di combattere un tumore già in atto, ma nessuna da sola era abbastanza potente. Se riunite tutte insieme, in quello che è stato ribattezzato “cocktail verde”, però, diventano un’arma precisa e micidiale contro le cellule, sia quelle in procinto di ammalarsi che quelle già malate. Se a tutto questo associamo anche un po’ di movimento, potremmo avere il massimo risultato.

Contro il tumore al seno, infatti, potrebbe bastare anche solo una passeggiata di 30 minuti ogni giorno. Stavolta lo rivela uno studio tutto italiano, condotto negli ultimi 5 anni presso l’ospedale Sant’Anna di Torino. Il sovrappeso e l’eccesso di zuccheri influiscono negativamente sul tumore al seno, dunque smaltirli quanto più è possibile potrebbe rimediare alla situazione. Camminare, anche solo per accompagnare i bambini o far la spesa, è la vostra arma in più contro una delle malattie ultimamente più diffuse al mondo.

admin

x

Guarda anche

Coldiretti, black list dei prodotti alimentari più pericolosi per la salute

Dalla Coldiretti arriva la ‘black list’ dei prodotti alimentari più pericolosi per la salute. Dal ...

Condividi con un amico