Home » Benessere » Sesso: chi fa l'amore campa cent'anni

Sesso: chi fa l'amore campa cent'anni

No, non è solo un’altra trovata per promuovere il sesso facile. E’ un’autorevole ricerca della Università del Michigan (USA) che ha condotto esperimenti sulla longevità e ha associato un aumento della vita media di un individuo alla frequenza di rapporti sessuali che questo ha durante la sua esistenza.

Una ricerca nata quasi per caso che però ha evidenziato come il rapporto sessuale favorisca la buona salute e dunque la vita più lunga. Tutti sappiamo che il sesso fa bene per molti aspetti: è un’attività fisica che brucia tanti grassi, è un esercizio che mantiene attive ed elastiche le vie circolatorie e il cuore, fa bene ai polmoni, aiuta anche la psiche perchè ci rende più sereni e carichi di nuove energie.
Ora arriva questa nuova scoperta che chi fa TANTO l’amore può prolungare la propria aspettativa di vita anche del doppio. Certo, prima di stappare lo spumante per festeggiare la novità sappiate che gli individui fin qui studiati sono solo… moscerini della frutta! Ci vorranno ancora altri studi e tanto tempo prima di verificare se questa teoria è applicabile anche all’uomo. Nel frattempo, però, mentre loro ricercano … non è vietato a nessuno cominciare ad “allenarsi”!

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico