Home » Benessere » Gli ospedali migliori per le donne sono in Centro Italia

Gli ospedali migliori per le donne sono in Centro Italia

Qual è l’ospedale migliore per le donne, in Italia? Non c’è dubbio, quello di Perugia: Santa Maria della Misericordia. E per il sesto anno consecutivo! L’Azienda Ospedaliera del capoluogo umbro ha infatti ottenuto di nuovo i 3 “bollini rosa” indice di grande attenzione per la salute della donna e per i servizi di cui essa ha bisogno, non solo quando è in maternità.

L’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, ha esaminato 234 ospedali italiani cercando quello che sapesse offrire la miglior assistenza durante il percorso clinico, diagnostico e terapeutico, quanto ad accoglienza e tutela della paziente. L’ospedale di Perugia risponde a tutti i parametri ipotizzati e continua a farlo da anni con la stessa dedizione. Perugia è in ottima compagnia, dato che i tre bollini sono stati consegnati anche ad altre 10 strutture del centro Italia sparse tra Toscana, Marche, Lazio e Umbria.
Qual è il segreto di questo bel successo? Semplice: avere un team multidisciplinare per seguire più emergenze insieme, avere apparecchiature di ultima generazione (e usarle!), avere i migliori servizi per diagnostica e cura del tumore al seno, diminuzione dei parti cesarei inutili e assistenza al 100% durante la maternità. Oltre naturalmente ad una regione che segue con cura determinati progetti favorendo il lavoro delle strutture che sul suo territorio sorgono e lavorano.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico