Home » Benessere » Sesso: arriva la "pillola per lui"

Sesso: arriva la "pillola per lui"

Discussioni infinite sulla pillola del giorno dopo, per le donne, continuano a mettere al centro dell’attenzione pubblica questo farmaco che -ripetiamo- non è abortivo ma contraccettivo, ovvero impedisce l’inizio della fecondazione. Nel vortice di queste discussioni arriva adesso anche la pillola per l’uomo, già ribattezzata ironicamente “il pillolo”.

In realtà non è ancora in circolazione, questa novità, ma è un esperimento in corso presso i laboratori della Monash University in Australia. I ricercatori stanno mettendo a punto un mix di due medicinali diversi che dovrebbe riuscire a impedire la fecondazione “catturando” gli spermatozoi durante il rapporto sessuale, prima che entrino nel liquido seminale e partano verso il corpo della donna. Il team leader dei ricercatori, il dottor Ventura, porta una ventata di italianità in questo progetto attualmente testato solo sugli animali.

Gli esperimenti finora svolti sui topi hanno evidenziato come l’effetto dei due medicinali combinati insieme porta gli spermatozoi a rimanere confinati fuori dai dotti deferenti e dunque non passano nel liquido seminale durante l’eiaculazione. Di conseguenza il liquido che entra nel corpo della donna non porta fecondazione. Sesso libero, privo di pensieri e di ostacoli … tranne uno. Il dubbio che un trattamento del genere possa portare a un blocco definitivo della fertilità dell’uomo. I ricercatori assicurano di no, l’effetto è assolutamente reversibile. Ma sarà solo il tempo, e l’uso, a dirlo.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico