Home » Benessere » Iniziano domani le giornate della "Buona Stella" dell'AIL

Iniziano domani le giornate della "Buona Stella" dell'AIL

Torna l’appuntamento di ogni anno con le stelle di Natale dell’AIL. L’iniziativa, ormai entrata nel cuore di ogni italiano, mira a ricordarci che esistono malattie che avvelenano il nostro sangue e che colpiscono chiunque senza distinzioni. Sono le leucemie, tumori del sangue, che oggi per fortuna non sono più tutte mortali, e alcuni tipi possono essere gestiti con terapie farmacologiche per molti anni.

Le giornate delle stelle di Natale, chiamate appunto LA BUONA STELLA coinvolgeranno 4000 piazze italiane con banchi informativi, banchetti di vendita delle piantine di stelle di Natale, e raccolte fondi per la ricerca e non solo. Scopo della AIL (Associazione italiana contro le leucemi-linfomi e mieloma), che il 6, 7 e 8 dicembre impiegherà anche centinaia di volontari, è anche quello di finanziare il gruppo GIMEMA (Gruppo italiano malattie ematologiche dell’adulto), che ha l’obiettivo di identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche.
Navigando sul web, e cliccando sul sito dell’AIL, si troveranno gli elenchi delle piazze coinvolte, le iniziative ma anche altre idee come ad esempio l’acquisto di cartoline di Natale per la solidarietà con i progetti per la lotta alla Leucemia.

admin

x

Guarda anche

Inquinamento prima causa infertilità maschile

L’inquinamento è la prima causa dell’infertilità maschile. Gli ultimi dati relativi alla fertilità degli uomini ...

Condividi con un amico