Home » Benessere » Sesso: gli anziani lo fanno meglio anche oltre i 70 anni

Sesso: gli anziani lo fanno meglio anche oltre i 70 anni

Il sesso non è roba per giovani! Sembra dirci questo la ricerca condotta dall’Università di Chicago su un vasto campione di anziani in tutti gli Stati Uniti e che ha rivelato qualcosa che davvero non si credeva. Le persone anziane, anche molto anziane, amano fare sesso e lo fanno finchè il corpo e le forze glielo consentono. Altro che ragazzini!

Con gli anziani di solito non si parla di sesso, dando per scontato che per loro è capitolo chiuso… ma se si analizza in profondità si scoprirà un mondo incredibilmente attivo e fantasioso, e libero, perchè privo delle preoccupazioni giovanili su gravidanze indesiderate e ansie da prestazione! Pare che circa un quarto delle persone di età compresa tra i 75 e gli 85 anni abbia fatto sesso nell’ultimo anno, lo stesso vale per chi ha tra i 57 e i 64 anni, e almeno la metà di chi è tra i 65 e i 75 lo ha fatto pure.

E attenzione, perchè non lo fanno normale! La ricerca ha rilevato che almeno un terzo delle persone che hanno dai 75 agli 85 anni ha fatto sesso orale e fioccano le situazioni in cui il sesso è compreso in messe in scena di determinate fantasie erotiche! Le persone che smettono di fare sesso, smettono perchè perdono il compagno o la compagna, o perchè costrette da qualche malattia della vecchiaia … ma finché ci sono le forze e le occasioni, il sesso si fa fino alla morte! In Italia, le regioni sessualmente più attive sono al Sud con una sorpresa: la Toscana. I toscani -giovani e anziani- sono parecchio attivi sessualmente, ma soffrono più di altri di eiaculazione precoce. Forse dovrebbero chiedere consiglio ai nonni.

admin

0 Commenti

  1. da medico e uomo, penso si debba abbandonare i divieti storici relativi alle due funzioni primarie dei viventi, alimentazione e procreazione, lasciandole alle leggi naturali essenziali.

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico