Home » Benessere » Stefano e la malattia che mette paura alla gente

Stefano e la malattia che mette paura alla gente

Immaginate un ragazzo alto, forte, sano e biondo. Un attore del cinema, un principe azzurro, un atleta … Stefano è così, ma alla gente fa paura. Di recente è stato cacciato via da un negozio di Vigevano: “Non vogliamo malati, qui” , ha detto il proprietario. Perché Stefano è alto, forte e biondo … ma ha una malformazione che gli deforma il viso.

Nessuno sa a cosa sia dovuta, lui se l’è ritrovata addosso di punto in bianco e ci convive. Le ossa del suo viso si deformano sempre più, al punto da avere uno zigomo più alto dell’altro, un’orbita più stretta e un’espressione che lo fa somigliare a un gigante che ghigna in continuazione. Non si può definire bello, Stefano, ma non è tanto la bruttezza che fa paura quanto la sua malattia. Come se fosse contagiosa, ma non lo è. Allora cosa teme la gente? Teme l’imbarazzo di doverlo soltanto guardare?

Dopo un primo periodo di forte depressione, il ragazzo ha deciso di reagire e lo ha fatto mettendo una telecamera davanti al suo viso deforme. La telecamera della trasmissione di Italia1, LE IENE, che finalmente ha mostrato a tutti il suo viso. E con quel viso, Stefano ha coraggiosamente raccontato la sua vita e la sua storia. Ha raccontato come sia vivere con una malattia che fa paura alla gente, ma che non fa paura a lui, che pure deve combatterla ogni giorno. Non sa se potrà mai guarire, ma spera di poter almeno vivere… in una società che non guardi l’altro come un mostro.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico