Home » Benessere » Mente e corpo: il segreto di lunga vita? Lo shopping!

Mente e corpo: il segreto di lunga vita? Lo shopping!

Cari mariti, non ci sono più scuse! Dovrete finanziare allegramente le spese delle vostre compagne, e accompagnarle anche voi, se volete vivere bene e a lungo. La scoperta effettuata dal National Health Research Institutes di Taiwan in collaborazione con la Monash University (Australia), farà piacere a moltissime persone, in particolare alle donne, perchè pare che sia proprio lo shopping il segreto di una lunga vita felice!

La ricerca, che ha coinvolto 1.841 persone anziane ambosessi residenti a Taiwan, ha dimostrato che chi fa shopping abitualmente e spesso vive meglio, si ammala meno e soffre meno di depressione. Questo per varie ragioni, che ci crediate o no, scientifiche! Quando si va a fare spese ci si muove, in un modo o nell’altro, a piedi. Anche nei centri commerciali, che si raggiungono in auto, si deve passeggiare avanti e indietro per i negozi. Movimento più esercizio ginnico (il trasporto dei pacchi) sono già un’ottima arma contro l’invecchiamento e contro l’aumento di peso. E dunque una buona dose di salute è già assicurata così.

In più, lo shopping incoraggia le relazioni sociali e la socializzazione aiuta a stare sereni a livello mentale e tenere allenato il cervello. I risultati ottenuti studiando quel campione di persone in un arco di tempo di 10 anni ha effettivamente dimostrato che chi era abituato a far spese spesso si ammalava meno di malattie cardiovascolari e di malattie neurodegenerative come l’Alzheimer. Dunque, per vivere a lungo, mano al portafogli … la felicità e la buona salute le trovate all’Outlet!

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico