Home » Benessere » Stamina: il ministro Lorenzin agirà in tempi brevissimi

Stamina: il ministro Lorenzin agirà in tempi brevissimi

Il tempo corre e non si può fermare, ma occorre almeno provarci se si vuole mettere fine alla infinita diatriba Ministero-Stamina. La cura a base di staminali, ideata da Davide Vannoni e oggi rappresentata dalla sua “Stamina Foundation” ha infiammato il mondo della medicina italiana e mondiale. Una cura prima osteggiata, poi accettata, poi accusata e fermata e infine riavviata.

Dopo il blocco della sperimentazione dovuto ai pareri negativi della commissione nominata dal Ministero della Salute, il TAR del Lazio ha dato ragione a Vannoni che accusava la stessa commissione di essere faziosa e non pienamente disinteressata. Il tribunale ha riconosciuto che alcuni membri di quella commissione potevano avere interesse a bloccare Stamina per motivi concorrenziali o perchè prevenuti e ha ordinato che si nomini una nuova commissione.

Intervistata a riguardo, il ministro Beatrice Lorenzin ha dichiarato senza problemi che obbedirà alla sentenza emessa dal tribunale, e ieri ha anche aggiunto che “lo farà in tempi brevissimi”. Ha dichiarato la Lorenzin: “Stiamo predisponendo il nuovo comitato con nuovi membri e spero potremo mettere la parola fine su questa vicenda. Io davvero mi auguro si possa presto dare una risposta alle tante persone che hanno speranze ma che non devono essere illuse, e quindi dare una risposta certa sia al mondo scientifico sia all’opinione pubblica“.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico