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I cibi anti-stress per le Feste di Natale

Prevenire la depressione e lo stress da Feste per tempo? E’ giusto e doveroso. Le Festività di Natale portano reazioni diverse tra chi si deve fare in quattro per la famiglia e chi famiglia non ha, e dunque entra in crisi di malinconia. Se ci fosse un modo per dare energia ai primi e serenità ai secondi sarebbe meraviglioso. Anche per questo i ricercatori della Washington University hanno cercato una soluzione e l’hanno trovata …nel cibo!

Hanno così deciso di stilare una lista di 10 alimenti in grado di dare al nostro corpo il massimo della forma fisica e dunque anche il massimo della serenità mentale. Cibi che fanno riposare meglio, che calmano l’ansia e che ci aiutano a sentirci attivi. Cibi che livellano gli zuccheri nel sangue, che possiedono proprietà antinfiammatorie, che migliorano le funzioni cerebrali. Si comincia consigliando i cereali prima di tutto, anche quelli integrali, accompagnati da bevande calde (latte, té) soprattutto di sera. Abbondare di vitamina C (agrumi, kiwi) e di pesce, in modo particolare puntando su tonno, sardine e salmone. Va bene anche il consumo di cioccolato, purché sia misurato.
Verdure come carote, sedano, finocchio sono ricchissime di fibre e vitamine e aiutano la digestione e il senso di benessere. Bevete molta acqua e pochi alcolici e per avere un’ottimo risultato con questa dieta non dimenticate di dormire almeno 5 o 6 ore per notte.

admin

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