Home » Benessere » Torna Telethon: oggi e domani, in TV ma non solo

Torna Telethon: oggi e domani, in TV ma non solo

Parte oggi (e si concluderà domani sera) l’edizione 2013 di Telethon, la maratona (thon) televisiva (tele) inventata dagli americani e ormai riconosciuta ovunque con questa contrazione grammaticale che è sinonimo di sicurezza. Sicurezza innanzi tutto della raccolta, sicurezza della destinazione. Non tutti gli enti di beneficienza sono chiari e trasparenti, non sempre si sa dove vanno a finire i soldi che doniamo ma con Telethon possiamo star sicuri.

I progetti realizzati da Telethon, in Italia e all’estero, sono sempre stati seguiti meticolosamente e provati da immagini, dati e soprattutto risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Telethon significa principalmente ricerca, una ricerca che aiuta non solo le persone sfortunate tentando di trovare una vera cura alle peggiori malattie, ma aiuta anche chi ama il lavoro di ricercatore e vorrebbe poterlo svolgere nel proprio Paese senza bisogno di emigrare. Esistono infatti dei laboratori Telethon che hanno riportato in Italia tanti “cervelli in fuga”.

A livello di manifestazioni, Telethon si svolgerà come ogni anno in TV, legandosi alle maggiori trasmissioni televisive del weekend. La raccolta fondi sarà possibile come sempre tramite cellulare (sms), tramite telefono fisso, tramite banca e posta. Non mancheranno manifestazioni anche nella vita reale, nelle piazze italiane, presso teatri e strutture impegnate a diffondere la voce della scienza tra la gente. Per avere ogni tipo di informazione visitate il sito di Telethon.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico