Home » Benessere » Telethon: nuovo grande successo

Telethon: nuovo grande successo

Un nuovo grande successo per la “maratona di solidarietà” di TELETHON. Tornata come ogni anno, sotto le Feste, sulle reti Rai che l’hanno pubblicizzata e portata avanti lungo tutto il fine settimana nelle maggiori trasmissioni e nei TG, ha fruttato una raccolta fondi di 30.500.000 euro che saranno destinati a sostenere la ricerca.

Infatti, Telethon è uno dei rari enti che tiene ancora a galla la ricerca italiana che è molto produttiva ma soffre di carenza di occasioni, di fondi e di spazi. La ricerca Telethon in particolare punta sulle malattie genetiche rare e i risultati delle tante ricerche finora svolte sono stati sempre evidenti e sicuri. Non ci sono dubbi sull’efficacia delle raccolte Telethon che vanno ad aiutare anche tanti giovani ricercatori altrimenti costretti a emigrare altrove.
La maratona si è conclusa ieri ma è ancora possibile donare 2 (o 5, o 10) euro, tramite cellulare, telefono fisso o conti, fino al 18 dicembre. Basta tenere a mente il numero 45506 e visitare di frequente il sito che fornirà ulteriori informazioni utili. Il presidente, Luca di Montezemolo, ringrazia gli italiani che hanno voluto ancora una volta rendere vero ed efficace il messaggio di Telethon e assicura che l’impegno non verrà mai meno.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico