Home » Benessere » Sanità 2.0 : a Palermo si cambia medico con un "click"

Sanità 2.0 : a Palermo si cambia medico con un "click"

Nell’era tecnologica e internet-maniaca, anche la medicina comincia ad approfittare delle comodità offerte dal computer. In Sicilia avviene a Palermo dove, da ora in poi, sarà molto più semplice per i genitori gestire il rapporto col medico di famiglia o con il pediatra dei propri bambini: basta un “click”.

Comodi sulla sedia, direttamente da casa o anche da fuori, se avete lo Smartphone giusto, potrete dunque usufruire del nuovo servizio messo a disposizione dalla ASP del capoluogo siciliano che è stato presentato per la prima volta proprio ieri mattina, presso la sede ASP 6.
Il servizio di “Cambio Medico Online” permetterà a tutti i cittadini residenti nel territorio della ASP, purché maggiorenni e iscritti al Servizio Sanitario Rgionale, di cambiare il medico di base e di sceglierne uno nuovo tra un elenco dettagliato presente sul sito della stessa ASP (www.asppalermo.org). Verranno così evitate le file agli sportelli, le lunghe attese, la perdita di ore di lavoro e il disbrigo di infinite pratiche. Basterà seguire le istruzioni che appariranno sul sito e lasciarsi guidare nella scelta, consultando il professionista che sceglierete per conoscere meglio anche la sua carriera e le sue qualità. L’idea è quella di sperimentare questa novità in questo primo ambito per poi, magari, allargarla ad altri medici e ad altre strutture sul territorio in modo da velocizzare i movimenti sanitari in città e magari, un giorno, nell’intera regione.

admin

x

Guarda anche

Un “codice” sulle pillole per gestire il farmaco

Sapete che cos’è un QR CODE… o “codice QR”? E’ quel qudratino che trovate ormai ...

Condividi con un amico