Home » Benessere » Le strisce adesive sulla pancia aiutano contro i dolori del ciclo

Le strisce adesive sulla pancia aiutano contro i dolori del ciclo

Avete presente le strisce adesive colorate che spesso sfoggiano i giocatori e gli atleti? Non sono l’ennesima mania da VIP ma una vera forma di cura per i muscoli doloranti. Li usano gli atleti proprio perché si affaticano più di altri e grazie a questo metodo, chiamato TAPING NEUROMUSCOLARE ritrovano l’agilità perduta.

Ma chi poteva immaginare che questi cerottoni fossero anche una buona cura per alleviare i dolori muscolari? Eppure è vero e alcuni fisioterapisti li consigliano alle atlete donne proprio con questo scopo. I cerotti si applicano sul ventre a mo’ di ventaglio, dal pube verso lo stomaco, almeno cinque giorni prima del ciclo e chi li ha provati giura che funzionano!

I dolori diminuiscono, non possono sparire naturalmente ma di sicuro si attenuano. Per le donne che soffrono di mestruazioni particolarmente dolorose questo potrebbe essere un modo, non chimico, molto sicuro per sentirsi un po’ meglio. In tal modo si potrà limitare l’uso di pillole e bustine antidolorifiche evitando una inevitabile assuefazione nel tempo.

admin

x

Guarda anche

Inquinamento prima causa infertilità maschile

L’inquinamento è la prima causa dell’infertilità maschile. Gli ultimi dati relativi alla fertilità degli uomini ...

Condividi con un amico