Home » Benessere » Gomme e cellulari colpevoli delle cefalee

Gomme e cellulari colpevoli delle cefalee

Una ricerca che viene da Tel Aviv mette in guardia contro alcune abitudini che in apparenza sono innocue ma a lungo andare possono causare danni alla salute, anche in parti del corpo che mai si sarebbe sospettato. Ad esempio, masticare gomma americana come abitudine potrebbe avere ripercussioni sulla testa e far scoppiare cefalee.

Gli adolescenti in particolare sono più a rischio, non solo perchè hanno l’abitudine di masticare le gomme molto a lungo ma anche perchè smanettano continuamente sul cellulare. Usare troppo spesso due sole dita, alla velocità che di norma si usa per mandare i messaggini, può causare infiammazioni ai nervi del braccio. Infiammazioni che possono estendersi anche alla spalla e al collo.
Il problema della gomma americana invece è legato a uno stress prolungato sull’articolazione della mandibola e della zona temporale del cranio. Anche in questo caso si possono avere infiammazioni che poi si riflettono sulla testa. Il rischio che questi disturbi diventino cronici viene ampiamente spiegato dai ricercatori del Meir Medical Center che hanno pubblicato la ricerca sulla rivista specializzat “Pediatrics neurology”.
Gli esperti hanno coinvolto 30 adolescenti e confrontato i relativi dati.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico