Home » Benessere » Consigli salutari per il 31 notte: niente botti e attenti alla guida

Consigli salutari per il 31 notte: niente botti e attenti alla guida

Il 31 dicembre è l’ultimo giorno dell’anno e si festeggia non solo l’arrivo di un anno nuovo ma anche la felicità di averne appena vissuto uno in salute. Dunque perchè mettere a rischio proprio questo importantissimo fatto giocandosi la vita in mille modi diversi? Attenti alla “follia” della festa, che rende incoscienti, e attenti ai vostri figli.

Il rischio maggiore, la notte di fine anno, sono i fuochi d’artificio e i petardi. Fermo restando che non si dovrebbero usare, non di dimensioni così grosse almeno, perchè comunque fanno “impazzire” gli animali, se li usate fate in modo che finiscano nelle mani di gente che li sa far esplodere in sicurezza. Niente petardi in mano a bambini o adolescenti gasati, niente petardi grossi o con la miccia troppo corta o mal ridotta. Se ce la fate, niente petardi affatto! Sostituiteli con le fiaccole luminose e lasciate fare i botti solo al tappo dello spumante.

A proposito di spumante, non esagerate con l’alcol. Se proprio lo fate, assicuratevi di rimanere a dormire da parenti e amici o di farvi accompagnare a casa da qualcuno sobrio. Ricordate che la guida sotto l’effetto di alcolici è la prima causa di morte tra gli automobilisti, unita all’alta velocità (che le persone ubriache non controllano). Fate attenzione anche al giorno dopo, quando fin troppi petardi inesplosi possono essere raccolti da cani e bambini lungo la strada.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico