Home » Benessere » La ginnastica (sesso incluso) ci cura … 40 volte!

La ginnastica (sesso incluso) ci cura … 40 volte!

Non è il solito articolo salutista ma la cronaca di dati effettivamente rilevati che promuovono ancora una volta il movimento fisico come ottima cura contro più di una malattia: e non parliamo solo di malattie del metabolismo, come l’obesità, ma di un numero consistente di malattie che si allontana sempre più man mano che ci abituiamo a far ginnastica ogni giorno.

Le ricerche a riguardo parlano chiaro: un’ora di movimento al giorno per i bambini e 30 minuti al giorno per cinque giorni, per gli adulti, ci aiutano a rinforzarci e prevenire malattie come glaucoma, Alzheimer, malattie cardiocircolatorie, diversi tipi di cancro e perfino l’influenza! In tutto sono 40 le malattie che vengono tenute lontane da una vita sana che contempla una dieta giusta, equilibrata e il movimento quotidiano, sia esso palestra, bicicletta o la semplice passeggiata col cane!

Camminare è un esercizio importante, fondamentale. Perché è facile, possono farlo tutti, è gratis e se lo facessimo di più e tutti aiuterebbe anche a diminuire i livelli di inquinamento (e dunque ad allontanare tante altre malattie). Andare a far la spesa, salire le scale di casa, sono tutti facili movimenti che contribuiscono alla nostra salute quotidiana. E una bella notizia è che anche il sesso, se fatto bene e spesso, contribuisce a mantenerci forti, sani e pronti a difenderci contro le malattie. Facciamo dunque un bel proposito dell’anno nuovo, e che il 2014 sia un anno di salute e di ginnastica per tutti.

admin

x

Guarda anche

Ricerca, bambini con dislessia vedono in modo speciale

I bambini con dislessia vedono in modo speciale. A sostenerlo sono i risultati di uno ...

Condividi con un amico