Home » Benessere » Psicologia: se non credete in voi stessi … leggete un libro

Psicologia: se non credete in voi stessi … leggete un libro

La cosa più difficile è credere in noi stessi. Credere che abbiamo un valore come persone, come lavoratori, come pensatori. Il confronto con altre persone … in particolare nell’era dei social network, tende a distruggere la fiducia che nutriamo nelle nostre forze e nelle nostre idee.

Guardiamo Facebook e vediamo pagine di gente allegra, sicura di sé, bellissima, simpatica, divertente e confrontandoci con loro ci sentiamo sempre uno o dieci passi indietro. Quello che non sappiamo è che la maggior parte degli “status” di Facebook sono inventati, che molte foto che caricano gli altri sono ritoccate, che spesso chi fa il brillante su internet è scorbutico e triste nella vita! Quello che non sappiamo è che noi valiamo e che abbiamo una risorsa immensa che aspetta solo di uscire allo scoperto.
Per farlo possiamo aiutarci anche con un libro: MIGLIORA LA TUA AUTOSTIMA della psicologa Maria Cristina Strocchi che, con consigli ed esercizi “per la mente”, ci aiuta a volerci più bene e a scoprire le soluzioni nascoste che forse nemmeno pensiamo di avere. Il libro è edito dalla SanPaolo ed è disponibile anche online sul sito della casa editrice.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico