Home » Benessere » Analisi di laboratorio: tutto in una App

Analisi di laboratorio: tutto in una App

Le analisi necessarie? Quando è meglio farle e soprattutto dove? Domande alle quali molto presto potrebbe rispondere il nostro cellulare grazie a una Applicazione creata apposta a questo scopo. L’idea del Centro Diagnostico Italiano mira a facilitare e velocizzare il lavoro del medico e la giornata del paziente, creando un archivio relativo alle analisi di laboratorio direttamente sullo smartphone!

Grazie alla nuova App, che tra l’altro è totalmente gratuita, i pazienti potranno disporre di una serie di icone sotto le quali sono conservati i dati delle ultime analisi o degli esami periodici e usarli, all’istante, in caso di visita medica o di nuove analisi. Inoltre, grazie a un sistema di navigazione veloce, potranno trovare in tempo reale tutti i centri e i laboratori analisi disponibili e vicini, con tanto di indirizzi e indicazioni stradali su come raggiungerli. Si prevede che almeno 600.000 persone potranno muoversi facilmente per eseguire oltre 500 tipi di analisi di laboratorio!

Trattandosi inoltre di problemi di salute, il sistema -come un bravo medico- garantisce la privacy e la tutela dei dati attraverso un metodo di crittografia e una serie di protezioni tra cui nome utente e password. In caso di esami importanti, come quelli per l’HIV o genetici, i risultati saranno visibili solo presso lo studio medico, cosa che il cellulare indicherà chiaramente aiutando il paziente a regolarsi di conseguenza. Per scaricare l’App, basta andare su iTunes o Google Play e procedere con le istruzioni date direttamente dal computer.

admin

x

Guarda anche

Allergie alimentari, prevenirle in gravidanza e allattamento

In gravidanza e allattamento è possibile prevenire le allergie alimentari dei più piccoli. A sostenerlo ...

Condividi con un amico