Home » Benessere » Spazzolino "intelligente" ci guiderà all'igiene orale

Spazzolino "intelligente" ci guiderà all'igiene orale

Dimmi come ti lavi i denti e ti dirò chi sei… e anche quante possibilità hai di ammalarti. Non è una trovata divertente ma una realtà, dato che buona parte delle malattie prima passano dalla nostra bocca e soprattutto dall’igiene che pratichiamo o non pratichiamo in essa. I dentisti consigliano sempre bene su come lavarsi i denti nel modo migliore, ma non sono sempre al nostro fianco … il cellulare invece sì!

Nasce da un’idea dell’azienda americana Kolibree il nuovo dispositivo “intelligente” per aiutarci a non dimenticare mai le sane regole dell’igiene orale. E’ stata presentata al convegno CES che si è svolto a Las Vegas e si tratta di uno spazzolino-smartphone, ovvero uno spazzolino con tutte le caratteristiche dei moderni telefonini inclusa quella di interagire con l’utente.
Il dispositivo, attraverso i suoi sensori, capirà se abbiamo lavato bene i denti, quali parti della bocca sono state toccate e quali no, se il movimento della spazzola è stato eseguito in modo corretto e invierà tutti questi dati a un piccolo computer che manderà segnali di allarme se qualcosa è stato trascurato.
L’idea geniale sarà ancora poco accessibile, perchè uscirà solo in estate e a prezzi un po’ proibitivi (da 90 a 200 dollari l’uno), per cui dovremo continuare a lavarci i denti per bene col vecchio spazzolino finché non avremo denaro e volontà di comprare il nostro futuro “dentista personale elettronico”.

admin

x

Guarda anche

Un vaccino di staminali contro il cancro al seno

Niente facili speranze, si tratta solo di uno studio … il primo passo di un ...

Condividi con un amico