Home » Benessere » Droga: arriva l'ortensia, come la marijuana ma con effetti letali

Droga: arriva l'ortensia, come la marijuana ma con effetti letali

Lo hanno scoperto in Germania, dove ora è gran moda e man mano si sta diffondendo al punto che in Francia ormai si ruba perfino dai vasi. L’ortensia, pianta innocua rinomata per i suoi bellissimi fiori, sarebbe un allucinogeno a tutti gli effetti e darebbe uno sballo simile a quello della marijuana. Quello di cui non si parla sono gli effetti collaterali che possono portare alla morte.

I ladri di ortensie mirano ai petali dei fiori che, trattati in un certo modo e mescolati al tabacco, trasformano una semplice sigaretta in una droga vera e propria che a quanto si dice in giro darebbe sensazioni molto vicine a quelle dello spinello ma molto più intense e soprattutto a minor prezzo, in termini economici. In termini di salute, invece, il prezzo da pagare sarebbe altissimo: fumare i petali di questa pianta infatti porta nella maggioranza dei casi a blocchi respiratori e dunque alla morte per soffocamento.

Non in tutti si verifica questo effetto ma nessuno sa come agisca e quando si scateni. Inoltre nessuno può immaginare gli effetti nel lungo termine sulla salute, le ipotesi sono tante: problemi cardiaci, problemi al cervello e così via. Uno studio svizzero avrebbe scoperto che, se inalata in quantità elevate, ha lo stesso effetto del gas usato dai nazisti nei campi di concentramento e dunque è una morte sicura. Ora il problema si pone in termini legali: le ortensie non sono fuorilegge, non si possono vietare nei giardini e sui balconi, ma allo stesso tempo la polizia deve cominciare a vigilare su questo fenomeno molto pericoloso e in rapida diffusione.

admin

x

Guarda anche

Cattive abitudini mettono a rischio salute denti dei piccoli

Cattive abitudini mettono a rischio la salute dei denti dei più piccoli. A causa di ...

Condividi con un amico