Home » Benessere » Oggi, la giornata per la Raccolta del Farmaco

Oggi, la giornata per la Raccolta del Farmaco

Torna oggi in tutta Italia l’iniziativa della Fondazione Banco Farmaceutico onlus che opera in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali. In più di 3400 farmacie sul territorio nazionale sarà possibile donare farmaci in favore di persone povere che non possono permettersi l’acquisto e sono assistite ogni giorno da enti benefici. Per la prima volta parteciperanno le province di Crotone, Arezzo, Caserta, Ragusa, Bolzano e la Repubblica di San Marino.

Nelle farmacie saranno presenti i volontari della onlus che oltre a spiegare ai cittadini la funzione dell’iniziativa si occuperanno materialmente di raccogliere le medicine donate e di farle arrivare a destinazione. Lo slogan “DONA UN FARMACO A CHI NE HA BISOGNO” ha già mosso il cuore di tantissime persone che hanno contribuito in tanti anni (questo è il XIII) a raccogliere oltre 3 milioni di farmaci. In tempi come questi, in cui i dati sulla povertà in Italia sono allarmanti, non solo per colpa della crisi ma anche per i tanti immigrati che arrivano qui e non trovano più lavoro, aumenta il numero delle persone che non possono più spendere soldi per curarsi e di conseguenza aumentano i numeri dei malati. Un problema che si pone soprattutto per le malattie contagiose, che se non curate a dovere si diffondono velocemente. La raccolta dei farmaci permette a chi non può affrontare le spese mediche di mettere al sicuro la salute propria e con essa anche quella di chi sta loro accanto.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico