Home » Benessere » Cancro: un cane lo rivela alla sua padrona

Cancro: un cane lo rivela alla sua padrona

Esiste uno studio italiano che sta cercando di provare che gli animali (i cani e alcuni insetti in particolare) possono “annusare” il cancro e sentirlo proprio mentre si sta formando nel corpo. Se fosse vero potrebbero aiutare moltissimo la scienza, prevenendo le malattie e permettendo di intervenire in tempo con le cure necessarie. Allo studio italiano farà certamente comodo la storia di Diane, una donna di 57 anni di New York.

Erano settimane che il mio cane, Troy, si comportava in modo strano” dichiara oggi la donna “Mi toccava sempre nello stesso punto, mi si strofinava addosso, mi leccava. Al punto che ho cominciato quasi a essere allergica. E proprio mentre mi grattavo quel particolare punto sul seno l’ho sentito!” . Diane ha sentito un rigonfiamento anomalo ed è subito andata a farsi controllare dal suo medico: tumore al seno in fase avanzata, questa la diagnosi!

Immediata l’operazione di asportazione, le cure chemioterapiche subito dopo e adesso pare che Diane sia del tutto guarita. Per lo meno ad oggi le analisi confermano che non ci sono metastasi nel corpo. Lei è convinta di dovere la vita al suo cane, e che sia stato proprio lui ad annusare il tumore e ad avvisarla come poteva. Altri pensano sia stato solo un caso. Ma i padroni di cani, gatti e altri animali domestici più volte hanno confermato che i loro animali “sentivano” il punto dolente del loro corpo … ad esempio il cane si accoccola sullo stomaco se il padrone ha mal di stomaco, o il gatto si attorciglia sul ginocchio se il padrone ha dolore proprio lì. E chissà che anche Troy …

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico