Home » Benessere » Stamina: "Vannoni show" su Canale 5

Stamina: "Vannoni show" su Canale 5

Vannoni show, nel pomeriggio di ieri su una nota trasmissione domenicale di Canale 5 condotta da Barbara D’Urso. Il fondatore di Stamina e ideatore del metodo di infusione delle staminali che sta spaccando l’opinione pubblica italiana da anni ormai si è presentato tranquillo, pronto, rispondendo con sicurezza a tutte le domande che la conduttrice gli ha rivolto.

Non sempre le domande sono state tenere, anzi più di una volta è stato ricordato a Vannoni che il suo metodo è sotto accusa, che altre accuse (di truffa) pendono sulla sua testa e di come spiegasse tutto questo agli italiani, anche a chi lo accusa con video e dati cartacei alla mano. Vannoni ha replicato difendendosi con molta pacatezza, rigettando le accuse di truffa e sconfessando la testimonianza di un signore che dichiarava di avergli dato oltre 20.000 euro per cure che non hanno avuto mai alcun effetto. “Lui non ha mai versato un soldo” ha specificato, ma qui la conduttrice lo ha colto in fallo: “Il fatto che lui non li abbia versati non cancella che lei li abbia comunque chiesti” … osservazione a cui Vannoni non ha saputo controbattere.

E’ stato mandato in onda anche un filmato del professor Garattini, fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”, il quale ha smontato la tesi di Stamina dando del “ciarlatano” al suo ideatore il quale ha replicato dicendo che Garattini “ha tutto l’interesse di parlar male di Stamina” e che non ha mai visitato nessuno dei pazienti che invece con Stamina stanno migliorando. Infine, Vannoni è stato invitato a fare un appello e lo ha rivolto al ministro (uscente?) Lorenzin: “Quando nominerà finalmente questa commissione per valutare il mio metodo?”

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico