Home » Benessere » Sesso: i dolori articolari che spengono il desiderio

Sesso: i dolori articolari che spengono il desiderio

Caro, stasera ho mal di testa!” … non è una scusa banale per evitare il sesso, è la verità. I dolori -non per forza molto forti- possono far calare il desiderio e comunque possono disturbare il rapporto sessuale al punto da portare le persone a rinunciarvi del tutto. Lo dice uno studio inglese con dati raccolti su diversi campioni di persone intervistate.

Il 54% dichiara di essere insoddisfatto del rapporto intimo che ha con il proprio partner e analizzando a fondo il motivo della insoddisfazione si scopre che quasi sempre il problema è un malessere generato da dolori fisici. Certo, lo stress e la mancanza di tempo sono tra le cause principali ma il dolore si inserisce nella classifica prepotentemente. I dolori articolari sono i principali colpevoli, solo al secondo posto si piazza il famoso mal di testa.

I dolori articolari sono un problema in aumento, anche a causa della vita frenetica che si fa ogni giorno e che affatica il corpo prima del tempo. Naturalmente a tutto c’è rimedio e anche i dolori articolari si possono tenere a bada se non li si vuole proprio usare come … scusa! Comunque i nemici del sesso sono tanti: tra gli altri anche la stanchezza, il calo di interesse, l’incomprensione, perfino la mancanza delle giuste coccole durante i preliminari di un rapporto!

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico