Home » Benessere » La nuova App per cellulari che ci aiuta in caso di emergenza medica

La nuova App per cellulari che ci aiuta in caso di emergenza medica

Apple non si smentisce e nella gara per sbaragliare i rivali di sempre si porta avanti di altri dieci passi. Si parla tanto di applicazioni mediche per cellulari e tablet e mentre il mondo parla loro pianificano e costruiscono. La nuova nata è la “app” (che sta per applicazione) HEALTHBOOK per telefonini iPhone e per iPad. Un nome che richiama in forma ironica quello di Facebook ma che nasconde una bella idea per rassicurare chi ha bisogno di essere sempre seguito dal proprio medico di fiducia.

Dalla misurazione del battito cardiaco alla respirazione, dal rilevamento del tasso glicemico alla temperatura alla pressione … il telefonino sarà in grado di eseguire un check-up quasi completo, 24 ore su 24 e in costante aggiornamento. Con l’occhio vigile di un medico elettronico sempre puntato sul nostro corpo sarà impossibile sentirsi male per strada, ritrovarsi in piena crisi cardiaca da soli o in preda al panico per un attacco di ipocondria. Avremo sempre le risposte a portata di mano per rassicurarci e controllarci. E la nuova applicazione non servirà soltanto per seguire il nostro stato di salute ma anche per regolare la nostra sana attività fisica.

HEALTHBOOK infatti funziona anche come “personal trainer” ed è in grado di registrare il numero dei passi compiuti, i chilometri percorsi e il consumo calorico man mano che ci si allena. Il tutto viene catalogato e inserito in vere e proprie cartelle mediche che saranno tra l’altro consultabili all’occorrenza. Un dispositivo completo di tutto, anche della CARTA DI EMERGENZA, ovvero una cartella speciale dove sono raccolte le informazioni necessarie in caso di incidente, stato di incoscienza o di una qualsiasi impossibilità del soggetto a parlare: peso, gruppo sanguigno, eventuali allergie a farmaci, problemi cardiaci e se è o meno un donatore di organi. Un’app perfetta, le manca solo la parola! Ma non ditelo in giro, perchè magari la Apple sta già provvedendo…

admin

0 Commenti

  1. ciao a tutti io ne ho scaricata una italiana che mi ha sorpreso per efficienza e serietà, “consiglio dal medico” un app medica tutta in italiano con medici italiani.
    https://itunes.apple.com/it/app/consiglio-dal-medico/id718149616?mt=8

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico