Home » Benessere » Uomo e salute: otto cose da sapere

Uomo e salute: otto cose da sapere

La salute dell’uomo passa dal suo apparato genitale e riproduttivo. Sembra un discorso un po’ estremo ma è vero, secondo una ricerca condotta a Harvard che invita gli uomini a dare più attenzione ai propri organi sessuali intendendo soprattutto le visite dall’andrologo e dall’urologo, medici con i quali i signori hanno un rapporto conflittuale, diversamente da quello delle donne col ginecologo.

Eppure ci sono otto regole importanti che possono preservare la salute dell’uomo e la sua attività sessuale, basta saperle per non correre mai rischi. Gli sbalzi di temperatura eccessivi, soprattutto se ripetuti, possono danneggiare la produzione dello sperma per cui occorre tenere sempre protette le parti intime; lo svuotamento dei condotti seminali è importante per evitare una dolorosa congestione per cui se all’orgasmo non segue uno svuotamento rivolgetevi al medico per evitare un indurimento di prostata e testicoli che può sfociare in danni peggiori; evitate eccessi di fumo, alcol e ogni tipo di droghe perchè a lungo andare danneggiano la vostra capacità sessuale.
Se non si hanno erezioni spesso è possibile che i tessuti del pene si irrigidiscano e dunque che col tempo si perda la sensibilità; la circoncisione è una pratica sana perchè aiuta a ridurre la presenza di batteri nella pelle della zona genitale. Infine, è importante sapere che dopo la vasectomia lo sperma si blocca solo dopo qualche tempo. Quindi è possibile che nell’immediato si continui ad avere una produzione.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico