Home » Benessere » Un "selfie" anticancro insieme alle star (che però hanno barato)

Un "selfie" anticancro insieme alle star (che però hanno barato)

Il cancro è una malattia devastante per tutti, uomini e donne, grandi e bambini. Ma per le donne è devastante anche emotivamente perchè con le pesanti cure si perdono i capelli, l’elasticità della pelle, si formano occhiaie e rughe … insomma, si invecchia prima del tempo. Ci si sente brutte e questo non aiuta la sicurezza in se stesse, arma importante per combattere il male con forza.

Per questo le varie iniziative a sostegno della “bellezza col cancro” sono sempre un’ottima spinta. Come l’ospedale milanese che fornisce corsi di trucco e parrucche alle donne malate, come le sfilate di moda organizzate da altri centri di cura per riconquistare un rapporto con la bellezza messo a dura prova dal male. Un ospedale inglese ha avuto una nuova geniale idea, sfruttando la moda del momento ovvero il “selfie”, l’autoscatto in primo piano tanto diffuso sul web. L’idea era quella di ritrarre donne malate ma ugualmente molto belle nella condizione in cui si trovavano: senza capelli e senza trucco.

Si chiama NOMAKEUPSELFIE (ritrattino senza trucco) ed è stato sostenuto fortemente dalla Cancer Research UK. Le donne che si lasciavano ritrarre così, nella loro semplicità da malate, con sorrisi che tuttavia affascinano e conquistano chiedono poi ai loro contatti su Facebook e Twitter di sostenere la ricerca. Una campagna nuova e simpatica che sta funzionando. Unica delusione, le grandi star. Attrici e modelle si erano inizialmente prestate a farsi scattare le foto senza trucco… al naturale. Ma poi si è scoperto che, prima di pubblicarle, le ritoccavano col Photoshop per far sembrare che il trucco ci fosse, annullando stupidamente il valore di quel gesto così importante. Perchè mentre loro non possono rinunciare nemmeno a un po’ di cipria, le donne che lottano nei reparti di oncologia rinunciano a tutto.

admin

x

Guarda anche

Borotalco: potrebbe causare malattie. Condannato il produttore

Profumato, naturale, bello da vedere… ci rotoliamo dentro i neonati … ce lo spargiamo addosso ...

Condividi con un amico