Home » Benessere » Sesso 2.0: gli italiani preferiscono il cellulare al partner

Sesso 2.0: gli italiani preferiscono il cellulare al partner

Gli italiani non fanno più l’amore. O meglio … non lo fanno più con i rispettivi partner, ma lo fanno col telefonino! Proprio triste da dire, ma nell’era degli smartphone che tutto possono anche il sesso è diventato un’attività digitale (e non è un doppio senso!). Una ricerca condotta dal sito di incontri online AshleyMadison.com ha analizzato il fenomeno nel mondo soffermandosi anche sul nostro Paese, patria dell’amante latino per eccellenza.

L’88% degli italiani si dedica al “sexting”, ovvero allo scambio di foto nude e agli atti sessuali virtuali, almeno sei o sette volte a settimana, cioè sempre! Invece limita i rapporti sessuali sotto le lenzuola a una volta al mese! Il 30% di loro preferisce “farlo virtualmente” nei luoghi pubblici come supermercati, cinema, uffici, in preda a una voglia di trasgressione che non riguarda solo gli adolescenti bollenti ma anche tanti over 40!
La tecnologia consente inoltre di esplorare terreni che magari col partner sono proibiti. Permette di inventare fantasie, situazioni, innovazioni che poi resteranno nel segreto (mica poi tanto) della rete, mentre il compagno o la compagna vive tranquillo e felice della fedeltà del coniuge, accontentandosi di quell’unico incontro ogni 30 giorni! Inoltre, grazie alla connessione Internet continua, il 71% degli italiani (e il 66% delle italiane) si avventurano nel mondo misterioso del porno, liberando molte curiosità e frustrazioni. Il dramma è ancora una volta nella perdita dei rapporti umani. Non solo per la perdita del contatto diretto col partner ma anche perchè si arriva a considerare il sesso un passatempo da fare “con un oggetto”, dato che la persona dall’altro lato magari non ha un volto e non lo avrà mai.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico