Home » Benessere » Dieta: qualche trucco per accelerare il metabolismo

Dieta: qualche trucco per accelerare il metabolismo

Siete a dieta, fate movimento, curate la salute e continuate a rimanere del vostro peso? Qualcosa non sta funzionando, e quel qualcosa -al 90%- siete voi! Passata una certa età, i 40 anni, il metabolismo rallenta per natura e dunque quello che prima si bruciava in un giorno magari richiede più tempo. Se volete accelerare questo metabolismo pigro dovete caricarvi di tanta buona volontà.

Primo, se siete a dieta non concedetevi il piccolo sgarro con la scusa che “è solo per questa volta”. In certi casi, un assaggino di torta, un goccio di maionese possono rovinare un lavoro dietetico di mesi. Se non dovete consumarli, non ne consumate e basta. In secondo luogo, se la fame vi perseguita fermatela mangiando più volte al giorno … ma mangiando cose sane: non biscotti o snack al cioccolato, ma carote, finocchi, biscotti integrali e frutta. Terzo, fate movimento… anche in casa, sfruttando magari le ore del mattino che sono quelle più cariche di energia. Camminate a piedi o in bicicletta piuttosto che in auto o in motorino.
Infine -sembrerà scontato e ripetitivo- bevete molta acqua, purché non sia gassata e mangiate cibi sani, freschi e privi di conservanti. Vanno benissimo le fibre, le verdure, anche i salumi se sono magri (prosciutto crudo, tacchino) e ancora una volta molta frutta.

admin

0 Commenti

  1. Consigli meravigliose! Tutti questi prodotti hanno buoni effetti. Ma deve essere utilizzato con cura e in piccole quantità, insieme con la normale alimentazione.

x

Guarda anche

Si curava con “la dieta vegana” ma il tumore la uccide

Era diventata famosa per aver dichiarato a tutto il mondo di aver sconfitto il cancro ...

Condividi con un amico