Home » Benessere » Test di gravidanza salva la vita … a un uomo

Test di gravidanza salva la vita … a un uomo

Lo aveva fatto per giocare, approfittando di un momento di distrazione della fidanzata che lo aveva in casa, e ha preso il suo test di gravidanza per provarlo su di sé. Lui è un giovane uomo di New York che ha pensato bene di fare uno scherzo divertente. E divertente lo è stato davvero, all’inizio. Il test è risultato positivo e lui ha fotografato i dati e li ha messi su Facebook dichiarando a tutti: “Sono incinto!”

I commenti allegri degli amici non si sono fatti attendere, ma tra questi un commento fuori tono … una voce fuori dal coro … avvisava: attento, potrebbe esserci poco da ridere: fatti visitare. Il ragazzo, preoccupato, ha prenotato una visita col suo medico e, dopo aver descritto il fatto, si è rivolto a uno specialista che effettivamente, dopo le analisi del caso, ha scoperto la presenza di un tumore nei testicoli.

Per fortuna era un tumore molto piccolo e, grazie alle cure tempestive, è stato completamente distrutto e non è stato necessario nemmeno fare la chemio. Uno scherzo che ha salvato la vita al ragazzo, dunque, e che ha fatto conoscere al mondo anche l’eventualità che un cancro ai testicoli possa manifestarsi con l’eccessiva presenza di Beta HCG. Questo è un ormone tipicamente femminile, che dunque non dovrebbe riscontrarsi nel corpo maschile e se invece si trova qualcosa certamente non va. Per evitare la psicosi i medici ricordano a tutti che, però, non basta un test di gravidanza per diagnosticarlo e che il ragazzo di New York è stato molto fortunato.

admin

x

Guarda anche

Un “codice” sulle pillole per gestire il farmaco

Sapete che cos’è un QR CODE… o “codice QR”? E’ quel qudratino che trovate ormai ...

Condividi con un amico