Home » Benessere » Uomini e donne fingono a letto (e il partner lo sa)

Uomini e donne fingono a letto (e il partner lo sa)

Attenzione se siete abituati a fingere l’orgasmo a letto. Potreste essere stati scoperti tanto tempo fa ed essere attualmente sotto osservazione da parte del partner. Lo rivela uno studio canadese con il quale i ricercatori hanno coinvolto 84 coppie, analizzando la “finzione” sia nelle donne che -succede sempre più spesso- negli uomini. I soggetti venivano tutti interrogati separatamente circa la propria relazione: gradimento, soddisfazione, sensazioni, comunicazione.

Si è visto che ci sono molte cose in comune: sia uomini che donne hanno percezioni precise sulle reazioni del partner e dunque capiscono al volo le variazioni. Tra le coppie si forma una routine che diventa indice di misurazione dell’attività sessuale della coppia e se qualcosa cambia in questo sottile equilibrio l’altro se ne accorge. Se poi decida di far finta di nulla è un altro problema.
Quello che manca nelle coppie è la comunicazione. Anche se si scopre che il partner “bara”, di rado glielo si fa notare, subendo la situazione o cercando soddisfazione altrove. D’altro canto, la persona che “bara” non spiega al compagno come mai si ritrova a farlo. Parlare di più aiuta anche a migliorare le prestazioni fisiche perchè se sussiste un problema nella coppia in quel modo lo si può risolvere. La mancanza di comunicazione invece rischia di trasformare un rapporto tra i più belli al mondo in una monotonia fatta più per dovere che per passione.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico