Home » Benessere » Psichiatria: malati mentali umiliati e picchiati a Savona

Psichiatria: malati mentali umiliati e picchiati a Savona

La cura dei più deboli non dovrebbe essere affidata al primo che capita. Troppi corsi di “formazione” negli anni passati hanno preparato -si fa per dire- personale specializzato alla cura di anziani e disabili in poco più di cinque mesi. Il mestiere, invece, si impara con anni e anni di esperienza e di pazienza. E di convinta vocazione, altrimenti meglio non farlo.

Altrimenti va a finire come a Vado Ligure, dove gli uomini della Guardia di Finanza hanno scoperto una vera e propria clinica degli orrori dove in teoria ci si prendeva cura di disabili psichici ma dove, invece, aveva luogo l’inferno! Le segnalazioni sono state fatte dai familiari dei pazienti, insospettiti da lividi e da comportamenti anomali. Con una scusa, le forze dell’ordine hanno piazzato telecamere nascoste nella struttura registrando video che i telegiornali hanno perfino censurato, “tanta era l’efferata violenza”.
Calci, pugni, umiliazioni, giochi sadici a cui i poveri pazienti erano sottoposti da personale senza scrupoli che difficilmente potrà sottrarsi alle accuse, tanto sono lampanti le immagini riprese da quei video. Sono finiti in manette in dodici, grazie alle indagini concluse dai finanzieri di Savona. Ora la palla passa al tribunale mentre la coscienza per le future “formazioni” di personale assistenziale come questo sarà responsabilità di tutti.

admin

x

Guarda anche

Inquinamento prima causa infertilità maschile

L’inquinamento è la prima causa dell’infertilità maschile. Gli ultimi dati relativi alla fertilità degli uomini ...

Condividi con un amico