Home » Benessere » Sesso: per farlo bene, mangiate pomodori ed evitate la bicicletta!

Sesso: per farlo bene, mangiate pomodori ed evitate la bicicletta!

Il peperoncino un afrodisiaco? Forse non è davvero così, o non lo è del tutto. Ci spieghiamo meglio. Il peperoncino fa salire la pressione, è un ottimo vasodilatatore e favorisce l’erezione. Ma a lungo andare può causare irritazioni alla prostata e, di conseguenza, una eiaculazione precoce che invece di esaltarlo rovina il rapporto. Ebbene sì, non tutti i cliché sul sesso e sui prodotti eccitanti sono veri. Per fare del buon sesso è bene essere informati su tutto.

Il peperoncino non è l’unico che irrita la prostata e compromette il rapporto: i superalcolici e la birra, le ostriche e altri mitili nonostante una eccitazione iniziale possono fare molto danno, nel tempo. Meglio non esagerare, meglio non affidarcisi con troppa convinzione. I cibi che invece fanno bene sono: tutti i prodotti che contengono antiossidanti come pomodori, vino rosso, zinco, selenio e vitamina C.
Il sesso è anche un modo di fare sport. E’ sempre meglio arrivare a letto in buona forma fisica, soprattutto per l’uomo che svolge la parte più faticosa. Non sono pochi gli uomini che praticano determinati sport convinti che siano un prezioso aiuto a letto ma anche qui… stiamo attenti! La corsa moderata, il calcetto, il tennis sono fortemente consigliati e sicuramente avranno dei benefici non indifferenti sulle vostre prestazioni. Al bando, invece, il sollevamento pesi (sì, d’accordo, siete più “fighi” ma anche più stanchi!) e la bicicletta. Il pedalare a lungo su quei sellini scomodi e “invasivi” può provocare danni all’apparato genitale e in particolare, per l’uomo, ai testicoli compromettendo la vivacità dello sperma.

admin

x

Guarda anche

Cucina vegana? A volte è più grassa dell’onnivora

Siamo sicuri che vegano uguale salute? Non tanto. Prima di tutto perché togliendo alcune proteine ...

Condividi con un amico