Home » Benessere » Scienza e tecnologia: il futuro di Apple è la medicina

Scienza e tecnologia: il futuro di Apple è la medicina

La grande azienda della mela, la “Apple”, che ha ideato i computer MacIntosh e gli iPhones, che rivoluziona ogni giorno di più il mondo dell’informatica e della comunicazione sta puntando dritta e senza alcuna esitazione verso la medicina. Il grande Steve Jobs, che della Apple fu co-fondatore e direttore per molti anni, lo ha detto nel suo messaggio di addio: “Non vi accontentate, rimanete affamati!” ed è in questo la filosofia dell’azienda. Cercare sempre oltre.

E cercando oltre, la Apple ha già messo in pratica diversi sistemi di comunicazione per i medici e le persone malate: cellulari che fanno diagnosi, sistemi computerizzati che seguono l’evolversi delle malattie, archivi elettronici della salute … La medicina pare essere la nuova frontiera dell’eredità lasciata da Jobs ed è per questo che è stata assunta Divya Nag, giovane donna talentuosa, genio della medicina e astro nascente della comunità scientifica mondiale. Californiana, laureata a Stanford, la Nag -di origine indiana- ha al suo attivo decine di pubblicazioni.

Ha anche ideato una applicazione elettronica chiamata START X MED che si occupa di aiutare gli investimenti del settore medico nel mondo. Da sola, la giovane promessa ha già aiutato più di 35 compagnie specializzate in tecnologia medica a sviluppare i prodotti, a lanciarli nel modo giusto sul mercato e a ottenere le certificazioni dovute in modo facile e veloce. Entrando nel team di Apple, sarà una nuova guida che aiuterà l’azienda a sviluppare sempre più prodotti rivoluzionari per sostenere il lavoro di medici e ricercatori. Le competenze della dottoressa Nag potrebbero essere utili alla Apple soprattutto per testare i nuovi dispositivi “mHealth based”.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico