Home » Benessere » Il benessere sbarca al Salone del Libro

Il benessere sbarca al Salone del Libro

Al Salone del Libro di Torino, questo mese, la cultura non si limita ai nuovi romanzi, ai saggi storici, alle poesie e ai premi letterari ma concede spazi anche alle materie che sembrano non aver nulla a che fare con i libri. Sembrano, ma così non è. Esistono anche libri sul benessere e i trattati di medicina e salute passano anche dalle librerie.

Ed è per questo che lo spazio Salone Off, all’interno della grande manifestazione torinese, ospita anche ESSERE BENE una serie di appuntamenti sul benessere, sulla salute e sulla medicina, un modo originale di coniugare giornalismo e cultura della cura di sé. Il benessere racchiude in sé molti aspetti, non solo fisici, non solo spirituali, molte facce da scoprire fino all’11 maggio a Moncalieri, tra libri, conferenze, ospiti illustri e (perchè no) un sano mangiare! A condurre tutti gli appuntamenti sarà la giornalista Anna Tamburini Torre, che apre stasera con “Come far star bene la mente” con Beppe Rocca, direttore del Master sperimentale di Medicina Moderna – Dipartimento di Neuroscienze Città della Salute e della Scienza di Torino.

Si prosegue domani, 9 maggio, con “Conversazioni sull’anima” insieme a Marco Berry, ex Iene e oggi affermato conduttore televisivo e scrittore. L’evento prevede anche concerti e degustazione di dolci. Pausa del sabato e si riprende poi domenica 11 maggio con “Il piacere della lentezza: La cerimonia del tè secondo il protocollo orientale (Cha no yu) e inglese (tea time)” con l’antropologa Emanuela Borgnino, la docente universitaria internazionale di Cultura Giapponese, Sayaka Miyamoto, e con interessanti e gustosi assaggi di cucina giapponese e la degustazione di diversi tipi di té.

admin

x

Guarda anche

Inquinamento prima causa infertilità maschile

L’inquinamento è la prima causa dell’infertilità maschile. Gli ultimi dati relativi alla fertilità degli uomini ...

Condividi con un amico