Home » Benessere » Addy ha cinque anni e ha vinto il cancro con la musica

Addy ha cinque anni e ha vinto il cancro con la musica

Un cancro al quarto stadio lascia poco di che sperare. Mette paura a un adulto, figurarsi a un bambino. Addy aveva quattro anni quando le hanno diagnosticato un cancro al rene in fase avanzata, quarto stadio appunto. La prospettiva di vita era poche settimane, nonostante le cure, le chemio e i tentativi dei suoi genitori disperati. Mentre giaceva in ospedale, debilitata dalle cure, Addy sente parlare di MAKE A WISH l’associazione che realizza i desideri dei bimbi malati … e ha espresso il suo.

Voglio diventare una star!” ha detto con tutta la ingenuità dei suoi anni di bambina. E MAKE A WISH ha deciso di regalarle il sogno. Nonostante 8 cicli di chemio, nonostante la parrucca in testa, nonostante tutti gli effetti collaterali Addy ha potuto girare un video in cui balla e canta sul suo lettino. E quel video è diventato storia, ricevendo migliaia di “clic” e commenti di ogni genere. Nel video la bimba canta la canzone di Katy Perry, ROAR (ruggito) e proprio con quel ruggito ha sconfitto la malattia.

Non si sa se per sempre, non si sa se il pericolo è davvero scampato, ma una cosa è certa: al momento il cancro è in remissione e la bambina sta guarendo. In tal modo ha potuto anche andare in TV e cantare con tutta la sua grinta ad una nota trasmissione nazionale, commuovendo ancora una volta il pubblico e il mondo intero. Felicissimi i genitori e i nonni di Addy che si erano visti spegnere ogni speranza dai medici e che adesso, invece, guardano la loro bambina che rinasce giorno dopo giorno grazie alla magia della musica e alla buona volontà dei tanti volontari che danno vita e senso a MAKE A WISH, ridando sorriso e fiducia ai bambini malati.

admin

x

Guarda anche

Psicologia: ecco come “insegnare” le emozioni ai bimbi

  Brutto da dire, ma di questi tempi le emozioni “vanno insegnate”. Un tempo bastava ...

Condividi con un amico