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Dieta: ecco come dimagrire senza esagerare

E’ certamente l’argomento del momento, in preparazione dell’estate. Dimagrire, magari non per diventare dei figurini ma almeno per sentirsi meglio con se stessi. Dimagrire per far bella figura durante le vacanze. Dimagrire anche di poco, purchè bene. Ed ecco i consigli utili da seguire, basati principalmente sul dosaggio del cibo durante il giorno … un’azione facile ma che non tutti si impegnano a fare.

Uno studio condotto su 239 persone ha dimostrato ancora una volta che non è la qualità del cibo che va controllata (carboidrati, zuccheri, grassi) quanto la quantità che se ne assume nel corso della giornata.
Durante lo studio, quelli che ingrassavano di più erano i soggetti che relegavano il massimo del consumo del cibo alle ore serali e al pomeriggio. Sbagliato! La sera si riposa, si dorme, dunque occorre rimanere leggeri e non caricare il corpo di grassi che non potrà mai smaltire.

Concentrate l’abbondanza all’ora di pranzo. Meglio mangiare di più al mattino, per darsi la spinta giusta durante il giorno, e a pranzo in modo da sostenere il resto della giornata. Tra colazione e pranzo dovreste assumere almeno il 65% delle calorie giornaliere mentre la sera non dovete mai superare il 30%. Questo 65% di calorie del pranzo sarebbe meglio, se possibile, assumerlo con alimenti sani come la pasta, le insalate, carni arrosto o al vapore, olio a crudo e molta frutta e verdura. I dolci vanno meglio a colazione, mentre sono vietatissimi la sera. Una piacevole curiosità: la granita è molto meglio del gelato e non fa male alla dieta!

admin

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