Home » Benessere » Evviva il broccolo, anticancro naturale

Evviva il broccolo, anticancro naturale

L’inquinamento uccide 7 milioni di persone ogni anno, in tutto il mondo. Sono dati drammatici che ci trasmette l’OMS e che confermano la presenza di sostanze cancerogene nella nostra aria, sia essa aria di città o di campagna. Chiaramente nelle grandi città questo tipo di inquinamento è molto più alto e il rischio elevato, ma ormai ovunque si trovano particelle di benzene e di acroleina, prodotta dall’olio bruciato.

Eppure esiste un prodotto naturale, molto buono, che ci aiuta a prevenire questo avvelenamento. Parliamo del broccolo. Questo vegetale, che si può cucinare in tanti modi e risultare comunque molto gustoso, ci protegge grazie ai suoi germogli che forniscono una grande quantità di molecole anticancro, come dimostra lo studio condotto presso la John Hopkins University, negli Stati Uniti. Il modo migliore per sfruttare tutte le proprietà benefiche del broccolo sarebbe bere quotidianamente mezza tazza di una bevanda a base di estratto di germogli che ci fa eliminare rapidamente e in grande quantità, con l’urina, i veleni dell’ambiente.
I ricercatori hanno testato questa teoria su 291 cinesi, abitanti di una delle regioni più inquinate al mondo: in 12 settimane di studio, alcuni di loro dovevano bere tisane a base di acqua distillata, succo d’ananas e succo di lime; altri bevevano le stesse bevande con in più una polvere di germogli di broccoli. Misurando i livelli di inquinanti nelle urine e nel sangue, al termine dello studio, si è visto come fin dal primo giorno di assunzione della bevanda a base di broccoli il 63% dei veleni veniva espulso. Lo stesso principio potrebbe presto applicarsi anche all’eliminazione dei veleni presenti nell’acqua e nel cibo.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico