Home » Benessere » Humanitas crea l'università "salva-cervelli"

Humanitas crea l'università "salva-cervelli"

Una nuova università, una nuova speranza per il futuro dei giovani italiani, nasce a Milano grazie al centro Humanitas e all’IRCCS di Rozzano: la «Humanitas University», sarà un ateneo scientifico, dedicato principalmente alle facoltà mediche allo scopo primario di formare i ricercatori di domani e che possibilmente non siano costretti a emigrare!

La costituzione della nuova università conclude un progetto nato due anni fa per volere del presidente di Humanitas, Gianfelice Rocca e che ha avuto compimento grazie al decreto apparso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 141. Humanitas University darà possibilità di studio a 800 studenti. Si comincerà con due corsi di laurea: il primo, un corso di Laurea Magistrale Internazionale in Medicina e Chirurgia (gestito anche con classi in inglese) e il corso di Laurea Triennale in Infermieristica (in italiano). La partenza vedrà come evolveranno questi primi corsi, che partecipazione e che successo si registrerà e nei prossimi anni si potrà pensare di aggiungerne altri.
Lo scopo di Humanitas University è quello di realizzare un modello formativo totalmente nuovo, che sia competitivo con il resto d’Europa e col mondo, che possa reclutare i migliori cervelli, formarli adeguatamente e farli lavorare in Lombardia, o comunque in Italia, in modo da frenare quella deleteria fuga verso l’estero che sta caratterizzando troppi nostri giovani brillanti. Specialmente in campo medico.

admin

x

Guarda anche

Inquinamento prima causa infertilità maschile

L’inquinamento è la prima causa dell’infertilità maschile. Gli ultimi dati relativi alla fertilità degli uomini ...

Condividi con un amico