Home » Benessere » Papa Francesco "troppo stanco" salta una visita: problemi di salute?

Papa Francesco "troppo stanco" salta una visita: problemi di salute?

Salta una visita, e non una qualunque. La visita per il 50° anniversario della fondazione del prestigioso Policlinico Gemelli di Roma, un ospedale che oltre ad aver avuto un ruolo importante nella sanità e nella ricerca nazionale è stato anche l’ospedale “dei papi” da quando Giovanni Paolo II scelse di curarsi proprio lì. Per questo la mancata visita di papa Francesco fa discutere e fa allarmare.

Era atteso al Gemelli per il pomeriggio di ieri, per incontrare medici e pazienti e visitare alcuni reparti ma il papa non è mai venuto. Il Vaticano ha informato, all’ultimo momento, che il pontefice era “molto stanco” e ha preferito rimandare. Una notizia improvvisa che ha fatto preoccupare tutti, e non solo al Gemelli. Papa Francesco è un uomo molto amato, giusto, onesto, vicino agli ultimi … ha rinunciato a ogni privilegio per vivere come un “normale cittadino” e questo fa sì che la gente lo senta accanto come un familiare, molto più di altri papi precedenti.

L’ipotesi che la “stanchezza” del papa possa nascondere qualcosa di più serio fa tremare. La visita è stata annullata quando già le guardie e lo staff del Santo Padre erano giunti all’ospedale romano, quindi si è trattato di sicuro di qualcosa di improvviso. Eppure oggi il portavoce della Santa Sede, padre Lombardi, minimizza: “La salute del Santo Padre non desta preoccupazioni. Gli impegni in agenda per sabato 28 e domenica 29 giugno sono confermati. Non vi sono motivi di preoccupazione“. Molto presto vedremo se ci saranno conferme o smentite a questa dichiarazione. Una cosa è certa: Francesco è un uomo molto schietto e non nasconderebbe mai qualcosa di grave al popolo che tanto lo ama.

admin

x

Guarda anche

Un “codice” sulle pillole per gestire il farmaco

Sapete che cos’è un QR CODE… o “codice QR”? E’ quel qudratino che trovate ormai ...

Condividi con un amico