Home » Benessere » Cinque motivi per spiegare come mai la birra fa bene

Cinque motivi per spiegare come mai la birra fa bene

Bevete birra, la regina dell’estate! Fatelo senza esagerare, perchè il fegato comunque ne soffre, ma fatelo perchè ne avrete sicuramente benefici. Sono almeno cinque i motivi validi per bere questa bibita alcolica, amarognola ma nell’insieme dissetante come poche. E il primo motivo su tutti è che, ci crediate o no, la birra previene le malattie, in particolare l’Alzheimer -dato che riduce le concentrazioni di metallo nel corpo e la formazione di placche, ma anche le malattie cardiache.

Grazie alla birra, infatti, il sangue scorre meglio e viene favorito il “colesterolo buono”. Il secondo motivo valido per berla è che contiene vitamine (fosforo, iodio, magnesio, potassio e calcio), nutrienti e amminoacidi. La birra inoltre aiuta a mantenere la linea perchè ha pochissimi zuccheri e non causa la formazione della classica “pancia” nè negli uomini nè nelle donne. Insomma la birra è utile anche per l’estetica, dona un colore dorato alla pelle, la rende liscia ed elastica e rende belli e lucenti i capelli.
Quarto, la birra previene anche il diabete.
Quinto, la birra riequilibra gli ormoni, riducendo le vampate di calore in menopausa e favorendo l’aumento della libido grazie ai fitoestrogeni presenti nel luppolo molto simili agli estrogeni umani e che come essi condizionano il desiderio. In poche parole, un bel bicchiere di birra durante i pasti non può fare che bene al corpo e alla salute, ma berne troppa e berla a stomaco vuoto danneggia seriamente fegato, cervello e anche il cuore. Dunque, moderazione, prudenza e … buon brindisi!

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico