Home » Benessere » Cambiare l'educazione sessuale cambiando il concetto "maschilista"

Cambiare l'educazione sessuale cambiando il concetto "maschilista"

Come già promesso e preannunciato, la battaglia del dottor Vincenzo Puppo, sessuologo molto impegnato nell’educazione sociale, passa anche attraverso delle spiegazioni dirette e dettagliate, grazie all’ausilio di video che si spera siano utilizzati soprattutto dagli educatori. Perchè per cambiare l’educazione sessuale bisogna prima di tutto cambiare quel concetto “maschilista” che viene insegnato sia ai ragazzi che alle ragazze.

Si deve cambiare l’educazione dei maschi dalla nascita, insegnare il RISPETTO di tutti gli esseri umani, bambini e bambine si devono crescere con gli stessi diritti e doveri” dice il dottor Puppo nella presentazione del video “Eliminare il culto del pene”: “Per eliminare la mentalità maschilista si devono combattere le cause… così anche gli uomini staranno meglio e potranno essere liberi di essere se stessi sempre… è importante l’educazione all’amore nelle scuole…

Nel video si legge chiaramente che si deve smettere di insegnare al bambino che sarà un uomo solo dopo aver messo un pene in vagina! La stessa filosofia si è sempre insegnata anche alle bambine, con quel “lui ti ha resa donna”, detto nel momento in cui perdono la verginità. Si deve insegnare ai ragazzini che non conta la “quantità di donne possedute” ma la qualità, il modo con cui le si possiede, ovvero: ce n’era almeno una che hai amato veramente? E’ importante questo discorso perchè al giorno d’oggi i giovanissimi vedono il sesso alla pari di un esercizio in palestra, completamente staccato dal sentimento e questo impedisce loro di vedere certi limiti, oltre i quali l’atto sessuale può anche diventare violenza. Quegli stessi limiti che solo di recente sono stati insegnati alle donne, che hanno imparato a dire i loro “no!” ma che oggi sembra stiano tornando indietro di mille anni.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico