Home » Benessere » Consigli per ritrovare l'amore, oltre al sesso

Consigli per ritrovare l'amore, oltre al sesso

Il sesso senza amore non ha gusto. I giovani dovrebbero capirlo, dato che ultimamente lo considerano appena poco più che un esercizio fisico eppure la magia dell’unione di due corpi funziona meglio se viene spinta da un sentimento. Nelle coppie collaudate da anni, però, a volte questo sentimento si ammoscia, si spegne un po’ e con esso si perde la magia sotto le lenzuola. Gli psicologi consigliano come fare a ritrovare questa magica intesa … non ci credereste mai, sono metodi facilissimi e alla portata di tutti.

Staccare la spina, ogni tanto ci sta. Pure se siete una coppia affiatata, a volte capita di non poterne più delle solite discussioni e dei difetti dell’altro, in quel caso prendetevi una breve pausa per ripensare alle cose belle che vi attirano nel partner. Sorridete più che potete. Non è facile quando si affrontano i problemi di ogni giorno, ma a volte un sorriso nel momento meno aspettato (ad esempio dopo un litigio) è una magia che riaccende l’armonia.
Esercitate la vostra abilità nell’accarezzare. Il tocco umano è un conduttore naturale di energia positiva, di affetto, di calore ed è capace di riaccendere passioni che sembrano sopite. Basta anche solo sfiorare una mano, un orecchio, un ginocchio… e vedrete! Ritrovate i piccoli gesti di quando eravate fidanzati: la cenetta in quel ristorante, il bagno davanti a quello scoglio, il braccialetto trovato nelle patatine, la canzone del primo bacio … sono armi perfette per riaccendere l’amore. Infine, non dimenticate le coccole serali. Che siano un bacio della buonanotte o una carezza più esplicita … la sera è il momento del relax e non è escluso che anche il partner più distratto si lasci trascinare verso una nuova riscoperta del sesso condito con l’amore.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché l’aerobica fa bene al cervello

Che il movimento fisico faccia bene lo sappiamo tutti e sappiamo anche che, se non ...

Condividi con un amico