Home » Benessere » Cancro: tutti i goal di Lorenzo

Cancro: tutti i goal di Lorenzo

Immagina di avere vent’anni, di essere un atleta, un calciatore sano e perfetto, che una mattina dopo uno scontro di gioco si trova il ginocchio spezzato. Un dramma che potrebbe significare uno stop lungo mesi … e già ti sembra di morire mentre ti dicono che devi operarti al legamento crociato. Ma dopo muori davvero, quando le analisi a sorpresa rivelano che hai la leucemia linfoblastica acuta di tipo B Common Philadelphia positivo.

A quel punto un ginocchio rotto sembra una barzelletta, e pochi mesi di stop calcistico sembrano nulla, se in gioco c’è addirittura la vita. Una batosta dalla quale non ci si riprende facilmente, a meno che non si abbia una grande famiglia e degli amici veri accanto. E’ la storia di Lorenzo Costantini, giovane calciatore lancianese, che da quel terribile giorno non ha mai smesso di lottare e ha un gran bell’esercito che combatte con lui questa battaglia contro il tempo e contro un male spaventoso. Lorenzo ha sopportato coraggiosamente terapie, cure, diagnosi e vive per una speranza che si chiama “Philadelphia”.

Proprio come la sua malattia, ma questo è il nome della città americana dove esiste una nuova cura che potrebbe aiutarlo a guarire. Occorrono molti, troppi soldi! Per questo gli amici e i familiari di Lorenzo hanno attivato la macchina della solidarierà che permetta loro di raccogliere 450.000 euro. Per aiutarli si può andare su Facebook e cercare il gruppo con tutte le iniziative organizzate per aiutare Lorenzo Costantini, su Twitter c’è l’hashtag #lorenzofacciungoal ed è online anche un sito Internet. Si possono fare donazioni anche tramite bonifico all’Iban IT34F0103077751000000319078, intestato a “Lorenzo facci un goal”, Banca Monte dei Paschi di Siena. Ma non è Lorenzo che deve segnarlo, questo goal, siamo tutti noi.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico