Home » Benessere » Ondate di caldo: Bologna in allerta

Ondate di caldo: Bologna in allerta

Le previsioni del tempo oggi parlano già dei prossimi temporali, ma intanto oggi e forse anche domani si dovrà sottostare a una nuova ondata di calore. Non sarà nulla di allarmante, ma è sempre bene avvisare per tempo in modo che le città possano correre ai ripari soprattutto per le persone deboli, anziane o per i senzatetto. Al centro dell’allerta c’è Bologna e un po’ tutto il centro, anche se nel Meridione (con l’umidità al massimo) non si scherza.

Dovrebbe essere già arrivata, in queste ore, a Bologna l’ondata di calore e secondo le previsioni durerà fino a inizio della prossima settimana. Per avere tutte le informazioni del caso, le persone potranno rivolgersi ai numeri (verde) 800562110 e (servizio sanitario regionale) 800033033. Tutti gli ospedali sono stati avvisati per tenersi pronti in caso di emergenza, ma per evitare drammi i consigli sono sempre gli stessi, detti e ridetti, ma non sempre recepiti.

Non uscite di casa nelle ore calde, bevete molta acqua e non troppo fredda, vestite con abiti leggeri e possibilmente non di poliestere (meglio cotone o lino), tenete le finestre aperte per arieggiare, dosate i ventilatori e assicuratevi di tenere una temperatura giusta per i condizionatori. Mangiate poco e leggero, non vi preoccupate se non avete appetito, può essere un effetto naturale del caldo. Evitate bevande zuccherate, aumentano la sete. Tenete spenti gli elettrodomestici per evitare che riscaldino l’aria.

admin

x

Guarda anche

Cattive abitudini mettono a rischio salute denti dei piccoli

Cattive abitudini mettono a rischio la salute dei denti dei più piccoli. A causa di ...

Condividi con un amico